Archivio del master Fotografo 2022

Fotografo 2022 si è concluso il 27/05/2022. E’ stato un corso di fotografia intermedio, diretto da Livio Facciponte, tenuto dal docente Francesco Signorino. Lo scopo è quello di portare un allievo a percorrere tutte le tappe del mondo della fotografia, dallo still life ai workshop professionali,  fino al montaggio a Photoshop. Il tema di questa edizione è stato concentrato sui fiori.

RIVEDIAMO INSIEME LA 7° EDIZIONE DI FOTOGRAFO

Il suo programma prevede di approfondire la conoscenza e l’uso della fotocamera con la realizzazione di workshop, sia in studio che all’aperto. Le prove pratiche sono state articolate in 5 workshops a tema. Il 1° set fotografico prevede la realizzazione dello “Still Life”, ovvero la fotografia di prodotto. Il 2° set fotografico sarà il paesaggio. Il 3° workshop prevede “il Ritratto” in studio. il 4° prevede la fotografia per intero o piano americano, con degli specifici abiti a tema. Il 5° ed ultimo workshop prevede la fotografia ad ambientazione scenografica. Successivamente, le fotografie realizzate sono state editate in aula tramite lo studio di Photoshop. Questo percorso si è concluso con la realizzazione di una mostra fotografica aperta al pubblico. L’ultima serata si è conclusa con una conferenza, durante la quale è intervenuto un personale, che ha recensito le relative immagini prodotte dai neofiti.

PUNTI SALIENTI DEL CORSO

Uso della fotocamera;  N°8 lezioni di photoshop;  Uso della foto nel business;  Uso e interpretazione delle luci; Creazione set fotografico;  N°5 workshop fotografici;  Workshop artistico con modelli;  Creazione di una mostra;

COSTO
Il prezzo del master è stato di 329€ iva inclusa;
 
 
DURATA E LUOGO
17 lezioni dal 01/04/22 al 27/05/22 dalle 21.00 ALLE 23.30. A Canicattì in Via Vittorio Emanuele 183
 

SOTTO IL VIDEO DELLA MOSTRA DI FOTOGRAFO 2022

ARTICOLI DI GIORNALE CORRELATI

SOTTO ALCUNE IMMAGINI DEL BACKSTAGE DI FOTOGRAFO 2022

SOTTO LE IMMAGINI DELLA MOSTRA DEGLI ALLIEVI DI FOTOGRAFO 2022

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)