“Vi prometto solo che mi candido”: il primo passo di Alessandra Fiaccabrino.

Secondo voi, che bisogna fare per cambiare qualcosa? E’ una domanda che non ho fatto solo agli altri ma anche a me stessa e ho provato più volte a rispondere, a pensare, ad osservare ciò che mi circonda. Ognuno di noi, oltre a scrivere la propria, scrive un pezzo della storia degli altri, mediante le proprie azioni, i legami, anche stando in silenzio. Molti di noi, a proposito di stare in silenzio, pensano che non facendo nulla, nulla sbaglieranno. L’errore è proprio questo! Non fare niente è una scelta che cambierà qualcosa che, a sua volta, dovrà essere subìta. Questa è la risposta alla mia domanda iniziale: ” Io voglio fare perchè, a mio avviso, è arrivata l’ora di cambiare!”. 

Chi sono? Mi chiamo Alessandra Fiaccabrino, ho 39 anni, sono una commercialista e vengo da una culla di arte e cultura. Vengo da un luogo che ha fatto sognare il mondo, un luogo ricco di colori, di caratteri, di forti personalità, un posto in cui le emozioni hanno reso tutto possibile… Vengo da Palma Di Montechiaro! Amo follemente la mia vita perchè ho scelto di viverla senza filtri, affidandomi sempre alla mia più grande ricchezza: i miei amici. Vivo con semplicità, anche ciò che è difficile, perchè ho sempre avuto le idee chiare e ho sempre cercato di dare il mio contributo, dal privato alle istituzioni, da libera cittadina a tecnico amministrativo. Non mi sono mai definita un politico, sarete sorpresi ma è così. Io non sono un politico ma un tecnico che ha sempre cercato di elaborare soluzioni e ricercare innovazioni.

Perchè ho deciso di candidarmi? Questa terra mi ha fatto stare bene, mi ha dato una vita ricca di emozioni, mi ha permesso di essere Alessandra. Io voglio servirla, voglio aiutarla a crescere, voglio che sia bella anche per gli altri. Voglio dare il mio contributo, mettendo le mie idee in gioco. Voglio poter dare la possibilità a tanta gente di esprimersi e, soprattutto, di crederci. Voglio soffermarmi su questa parola: crederci! Oggi ci sono molte persone che, pur avendo la possibilità di farlo, non ci credono e di conseguenza investono su altro. Io mi candido perchè voglio dare una voce a coloro che, pur avendo tante idee, non l’hanno mai avuta. Ho deciso di candidarmi per stare con voi e per vivere una parte della vostra vita, dandovi ciò che sono. Ho scelto di stare con voi e spero che anche voi scegliate di stare con me. Grazie per aver letto questa mia riflessione, spero la condividiate. Alessandra Fiaccabrino.

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Optionally add an image (JPEG only)