Canicattì: Inizia la stagione di fuoco 2022 dal Centro Artigianale (VIDEO)

Canicattì: incendio al Centro Artigianale. Inizia la stagione di fuoco (VIDEO). Questa sera, alle ore 20:30 circa, nel Centro Artigianale di Canicattì è avvenuto un incendio. Dalle immagini che ci sono giunte, si evince che si tratta di un incendio che può raggiungere delle proporzioni grandissime, considerando la sterpaglia presente. Ancora non ci è dato sapere se si tratta di natura dolosa o colposa. E’ stato richiesto l’immediato intervento dei pompieri.

Cerchiamo di ricostruire l’accaduto. Un nostro informatore, trovandosi sul luogo, ci ha inoltrato le immagini. L’allarme è stato lanciato subito, garantendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Considerando che il Centro Artigianale è frequentato da tantissime persone, tra cui adulti e bambini, cosa potrebbe succedere se le fiamme divampassero in un incendio dalle gigantesche proporzioni? I danni sarebbero ingenti ed incalcolabili, dato che nell’area circostante sono presenti sia abitazioni che attività commerciali, rischiando di mettere in pericolo non solo le strutture ma soprattutto l’incolumità di coloro i quali frequentano questo polmone verde di Canicattì.

Quali potrebbero essere state le cause? Ancora non ci è dato sapere se la natura dell’incendio sia di natura dolosa o colposa ma le cause potrebbero essere svariate, senza tralasciarne alcuna. Cosa Si consiglia? Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, iniziano gli incendi e al fine di evitare conseguenze disastrose, si consiglia di intervenite sui terreni per rimuovere le sterpaglie presenti poichè potrebbero diventare vere e proprie micce favorevoli a catastrofi ecologiche e ambientali. Inoltre, sia che si tratti di terreni privati o pubblici, si consiglia anche di fare le dovute segnalazioni agli organi competenti.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *