Canicattì: appartamento abbandonato si allaga danneggiando l’edificio (Video)

Dopo la tromba d’aria di ieri e gli allagamenti avvenuti in varie zone allagate della città, la pioggia incessante delle ultime ore, ha procurato danni ad altre abitazioni. Nello specifico, un appartamento è stato invaso dall’acqua, procurando ingenti danni all’intero condominio. Il fatto è avvenuto alle ore 17:00 di ieri pomeriggio, in una palazzina ubicata in Via Vittorio Veneto, al numero civico 17. L’allagamento è partito dall’attico della palazzina da cui il fiume di acqua che si è accumulata, si è riversato nella stessa abitazione e di conseguenza nell’intero condominio.

Vediamo cosa è successo nel dettaglio. Dalle testimonianze raccolte dagli stessi condomini, l’appartamento era da tempo in totale stato di abbandono. La mancanza della cura di esso da parte del proprietario e la presenza di alcuni tipi di vegetazione trascurata, nonché la presenza di diversi rifiuti, hanno otturato gli scarichi. A causa di ciò, assieme alle abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni, l’acqua si è accumulata nella veranda dell’attico. Non potendo scorrere lungo gli scarichi, il livello dell’acqua è aumentando notevolmente, tanto da inondare letteralmente l’intero appartamento. L’acqua, come un fiume in piena, non potendo arrestare la sua corsa è defluita tra gli appartamenti dello stabile, causando diversi danni, tra cui la rottura dell’ascensore dell’edificio.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato. Per riuscire ad entrare nell’appartamento è stato necessario la presenza dei vigili del fuoco, che con l’ausilio di una scala mobile, sono entrati nell’attico entrando dalla veranda. Le operazioni di bonifica dei pompieri, sono state personalmente seguite ed attenzionate dal sindaco Vincenzo Corbo.

2 comments

  1. Complimenti per la chiarezza con cui è stato fatto questo articolo è per il modo con cui è stato condiviso. Adotta un linguaggio facilmente comprensibile è chiaro. Se avremo la possibilità, saremo lieti di inoltrarvi altre notizie.

    1. Buon giorno. La ringrazio infinitamente per i suoi complimenti. Mi inorgogliscono e gratificano il mio lavoro. Per qualsiasi comunicazione, può inoltrarla alla seguente e-mail: mulonecarmelo@yahoo.it
      Grazie ancora per aver letto il mio blog. A presto e buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *