BANNER INTERNET DIZIONE 2015

Canicattì, Cineworldcorporation: Parte ufficialmente Dizione Espressiva 2015

L’ass. cinematografica Cineworldcorporation di Canicattì da il via al corso di dizione espressiva 2015, ormai di cadenza annuale nella storia della nostra cittadina. L’iniziativa organizzata dal presidente Livio FACCIPONTE ha coinvolto, in qualità di docente, uno dei professionisti più titolati in campo Cinematografico e Televisivo, il Prof. Lino MORETTI docente di recitazione, dizione, doppiaggio e musical, dal 2005 é anche docente di teatro all’Università “La Sapienza” di ROMA. Nel 2006 inaugura il proprio centro di formazione per lo spettacolo “Quartier Generale” dove, si studiano varie discipline tra le quali : recitazione, dizione , canto, musical, danza e musica. Un professionista specializzato in campo Nazionale, scrittore ufficiale del gruppo Feltrinelli, e Direttore artistico coinvolto in alcuni film quali ad esempio: “CARAVAGGIO da Salerno” , “Pazzo d’amore”, “Pietro l’Eremita”(Rai) e “Papa CELESTINO V°”; ha deciso di inserirsi anche nel campo dell’insegnamento operando al Teatro Manzoni di Cassino, Teatro Brancaccio e Sistina di Roma al fine di poter estendere la propria cultura ad una classe di attori e professionisti emergenti nel mondo della comunicazione.
Il gruppo di Cineasti Canicattinesi ha deciso di dare ai propri alunni un servizio altamente professionale che rimarrà nei loro ricordi e li formerà per affrontare le proprie esperienze future in campo televisivo ed in campo professionale/lavorativo. Il corso ha una durata complessiva di 6 lezioni che si terranno nelle seguenti date:
26/10/2015, 27/10/2015 , 28/10/2015, 29/10/2015, 30/10/2015, 31/10/2015. Dalle ore 21.30 in poi. La conduzione organizzativa del corso sarà gestita integralmente dal Relatore Salvatore PAGANO, collaborato dai Soci Salvatore CAICO ed Illary PONTICELLI, mentre la fotografia sarà affidata al fotografo Carmelo MULONE. Nella sede dell’Associaz. C.W.C. sita nei locali di  Via Vittorio Emanuele, 183 di Canicattì, sono state create delle sale appositamente adibite a questo genere di lavori che permetteranno ai corsisti di entrare all’interno del loro mondo artistico. Il corso sarà legalmente certificato, atto a consentire “Curriculum Vitae” e potrà  avere un massimo di 25 iscritti poichè, il docente in questione opererà integralmente sull’educazione dell’espressione corporale per poi arrivare alla vera e propria dizione parlata. Infine, durante il periodo del corso in questione, verranno esposte alcune delle opere più salienti  del pittore Michele GIARDINA di Canicatti’ che, da pochi giorni a deciso di aggregarsi al gruppo Cineworld, facendo da Padrino in rappresentanza dell’arte Canicattinese. La Cineworld segnerà un nuovo magico momento volto a dare lustro alla propria amata Canicattì, cercando di costruire un nuovo tassello di storia e un nuovo cammino culturale innovativo.
Per iscriversi al corso di dizione telefonare al seguente recapito: Tel. Cell. 3807852624.
Il relatore Salvatore Pagano.

Folder Dizione Espressiva 2015

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *