gogo scaled 1

Canicattì poker d’Auto: Scontro in via Giudice Saetta

Nell’arco di 3 giorni Canicattì spunta sulle pagine dei giornali per ben 2 volte. Questa volta il soggetto del nostro articolo è un’incidente stradale. Iniziamo con il comunicarvi immediatamente che non c’è stato alcun morto, ma bensì soltanto un ferito. L’incidente è avvenuto lungo la via Giudice Saetta, all’ingresso di Canicattì, precisamente circa 100 metri prima dell’ingresso dell’azienda S.O.M.E.T..

Canicattì poker d'Auto: Scontro in via Giudice Saetta

Quale si pensa sia stata la dinamica? Si presuppone che questo incidente sia stato causato da un passante in possesso di un SuV, che in preda alla distrazione non si è accorto che stava andando ad alta velocità e che stava per scontrarsi con due vetture che andavano con un’andatura più lenta. Il Suv in questione era un Volkswagen Tiguan mentre le due vetture erano una Ford Fiesta (che si stava dirigendo a Canicattì) ed una Fiat Punto (che stava rallentando per svoltare nell’incrocio). A questo punto la Tigua per evitare lo scontro con le due macchine si è lanciato sulla corsia opposta, nella quale stava sopravvenendo una Reanult Capture con cui è avvenuto l’incidente.

Canicattì poker d'Auto: Scontro in via Giudice Saetta

Quali potrebbero essere state le cause?

  1. La prima cosa che ci viene da pensare è perchè il conducente del S.U.V. non si sia accorto delle macchine di fronte a se. Oggi all’interno dell’abitacolo di una macchina, oltre ai dispositivi di comunicazione, ci sono tante distrazioni, che associate all’insonorizzazione fanno perdere al conducente la consapevolezza della situazione esterna.
  2. La seconda ipotesi potrebbe consistere in una irregolarità del manto stradale che abbia portato la vettura a perdere la stabilità e con essa il controllo della frenata.

Tempestivamente sul luogo dell’incidente, sono intervenute le forze dell’ordine e l’autoambulanza che ha portato via il ferito. Le dinamiche reali dei fatti devono ancora essere comunicate. Abbiamo raccontato un fatto di cui a breve comunicheremo gli approfondimenti ufficiali.

Canicattì poker d'Auto: Scontro in via Giudice Saetta

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *