cropped ARTICOLO DI GIORNALE SCASSO 2 scaled

Scassinatori a Canicattì: Ricomincia lo show (FOTO)

Scassinatori a Canicattì: Ricomincia lo show (FOTO) Ieri notte, 27 Agosto, alle ore 22.30 circa, Canicattì è stata nuovamente il bersaglio di una gang di scassinatori. Il luogo del delitto è stato un appartamento sito in Via Vittorio Emanuele n. 229, con l’ingresso a piano terra.

Cosa è successo nello specifico? I soliti ignoti hanno puntato un appartamento, disabitato in una via principale cioè Via Vittorio Emanuele. Chiaramente saranno stati agevolati da qualcuno che controllava la situazione sulla strada principale, pronto a dare il famoso “via libera”. I delinquenti si sono recati davanti alla porta, che da come si vede nelle foto, avranno sicuramente usato un piede di porco per forzare la serratura. Una volta dentro avranno notato che l’appartamento era vuoto e non avendo nulla da prendere, hanno puntato ai componenti elettrici. Questi sono stati asportati e con estrema violenza anche i motori dell’acqua che erano attaccati alle vasche. La brutalità con cui hanno effettuato l’azione ha causato lo scoppio della valvola di mantenimento inondando tutta la strada di acqua. 

Foto della serratura forzata di una casa in Via Vittorio Emanuele a Canicattì
La foto della serratura forzata.

Come se ne sono accorti i residenti? La stranezza dell’accaduto consiste nel fatto che questa via è molto trafficata da automobili ed è una zona molto abitata. Due residenti della parte più bassa hanno percorso le tracce del fiume di acqua e si sono recati fino alla sorgente cioè lo scenario del disastro. Una volta giunti sul luogo hanno telefonato al 112 che in maniera tempestiva ha inviato una pattuglia di agenti, avviando l’indagine dell’accaduto, rintracciando il proprietario del locale che con estrema velocità ha nuovamente messo in sicurezza l’intera abitazione.

Scassinatori a Canicattì: Ricomincia lo show!
La scala e il vano delle vasche con gli impianti distrutti.

Quali sono le nostre considerazioni?

Poichè siamo stati sul luogo a fare le fotografie, abbiamo avuto modo di visionare l’intera situazione. Vedendo che questa via è molto trafficata, la prima cosa che abbiamo pensato è quella che questi scalmanati non hanno avuto una minima forma di timore e hanno agito tranquillamente come se la zona fosse disabitata. Questo cosa significa?Di certo è gente che non ha paura e che commette queste azioni con la stessa tranquillità che si ha entrando in un supermercato a fare la spesa. Il resto lo lasciamo pensare a voi… Scassinatori a Canicattì: Ricomincia lo show (FOTO)

Scassinatori a Canicattì: Ricomincia lo show!
La foto degli alloggi in cui erano attaccati i motori delle vasche con alcuni utensili usati per lo scasso degli impianti.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *