Il Progetto Doniamoci con un click 2020

Doniamoci con un click 2020 è un progetto fotografico sperimentale, di stampo sociale. E’ stato realizzato dall’Ass. Cineworldcorporation di Canicattì per volere dell’aministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Di Ventura, con l’ausilio degli assessori Antonio Giardina e Angelo Cuva.

DI CHE SI TRATTA?

Sono stati scelti 20 soggetti con un’età minima di 65 anni, Questi sono stati provinati da un personale e ne sono stati selezionati 20, di cui 10 uomini e 10 donne. A seguire è stato formato uno staff di 10 fotografi. Ad ogni fotografo sono stati assegnati 2 soggetti, insieme a cui, sono state scritte delle storie, utili alla realizzazione dei servizi. I servizi, hanno avuto come soggetti, gli stessi personaggi, che sono stati gli autori delle loro storie.

IL MESSAGGIO

I racconti dei soggetti hanno trasportato i fotografi in un viaggio nel passato. Lo scopo sta nel far rivivere alle nuove generazioni situazioni antiche, modi di vivere, usi e consuetudini che ormai sono entrati nell’oblio. Anche i soggetti hanno fatto un viaggio nel tempo, entrando a contatto con le nuove tecnologie fotografiche e scenografiche. I soggetti sono stati dei modelli per un giorno.

Per Doniamoci con un Click 2020 è stato realizzato una documentario.

LO STAFF TRA FOTOGRAFI E SOGGETTI

LA RIVISTA DI DONIAMOCI CON UN CLICK 2020

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA DONIAMOCI CON UN CLICK 2020

SOTTO GLI ARTICOLI DI GIORNALE CORRELATI