Un fiume arancione di Walkers, a Canicattì, per “La camminata della salute”

Un fiume arancione di Walkers, a Canicattì, per “La camminata della salute” che si è svolta ieri, domenica 09/10/2022, tra le vie della città. L’iniziativa è stata organizzata dall’ A.S.D. Walkers di Canicattì, con lo scopo di avvicinare più persone possibili al mondo della camminata e, dello sport in genere, sia grandi che piccini.  Ad oggi, Il gruppo dei Camminatori, rappresentato dal direttivo composto da  Gaetano Taglialegami, Diego Di Gioia, Giuseppe Giarratana, Giovanni Paci, Maria Luisa Di Bella, Pietro Bennici, Carmelo Barberi e Agostino Nicosia, conta circa 90 iscritti, compreso il gruppo atletico che partecipa alle gare di podistica. E’ nato poco più di un anno fa, durante il periodo della pandemia, per ritrovare e condividere i benefici psico-fisici che una passeggiata può produrre. Il tema del benessere è stato il motivo principale che ha spinto i Walkers a realizzare questo evento. La Manifestazione è stata accolta dall’assessore Giuseppe Corsello che, con la collaborazione di diversi sponsor locali, si è speso in prima persona per la riuscita della manifestazione.

Quale è stato il programma della camminata del benessere? Come luogo di ritrovo, è stata scelta la Villa Comunale, centro nevralgico di Canicattì, dove per le ore 9:00 sono stati allestiti dei gazebo per concludere le iscrizioni gratuite e fornire ai partecipanti, i gadget (maglietti e cappellini) prodotti dagli organizzatori per l’occasione. Lo start della camminata della salute è avvenuto alle ore 10:00, orario in cui i camminatori hanno effettuato un percorso lungo circa 4 km, percorrendo le vie centrali, per poi ritornare alla Villa Comunale. Al loro arrivo, è stato offerto un buffet di dolci, accompagnato dall’allegria musicale offerta dal centro di animazione AKUNA MATATA, per far intrattenere i bambini che hanno partecipato.

Walkers a Canicattì

La camminata della salute è stata un’iniziativa che ha coinvolto centinaia di persone e dato l’elevato numero di affluenza, è riuscita in pieno, rispecchiando i motivi per il quali è stata fondata l’A.S.D. Walkers: coesione, spirito di squadra e condivisione di momenti come questi. Il calendario 2023 del gruppo di camminatori di Canicattì, è pieno di altre numerose iniziative che di certo possono giovare a chi vuole intraprendere il cammino del benessere. Lo spirito di squadra è stato l’elemento fondamentale per la riuscita della manifestazione. Infatti è doveroso ringraziare oltre al gruppo dei camminatori e ai partecipanti, anche la Guardia Ambientale, la Polizia Municipale, La Protezione Civile e il Vespa Club “Vespatizzati” che dall’inizio alla fine, hanno garantito il corretto lo svolgimento della manifestazione.

Walkers a Canicattì

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *