Continuano i disastri a Canicattì: crolla una parte di facciata in Via Nuoro (Video)

A poche ore dai disagi causati dal maltempo, la città di Canicattì torna ad essere teatro di nuovi episodi pericolosi. Nella seconda serata di ieri, giorno 12/11/2021, è avvenuto il crollo di una parte della facciata di una palazzina, ubicata in Via Nuoro. La fortuna ha voluto che nell’ora in cui è avvenuto il fatto, la via fosse deserta. Infatti, se il fatto fosse accaduto di giorno, avrebbe potuto procurare enormi danni, essendo una via molto trafficata.

Cerchiamo di capire cosa sia successo. La segnalazione del fatto è stata immediata, scaturita probabilmente dal rumore del violento impatto dei calcinacci contro l’asfalto, avvenuto intorno alle ore 23:30. Da come si evince dalle immagini raccolte, il disastro è stato scongiurato per il fatto che la via fosse deserta. Nello scampato pericolo, la fortuna ha voluto che il cornicione si staccasse dalla facciata della palazzina in un orario poco trafficato, essendo la Via Nuoro un’arteria molto trafficata di giorno, in quanto consente di raggiungere diverse parti della città. Immaginate cosa sarebbe successo se il fatto fosse avvenuto al passaggio di un autoveicolo o di un passante? Solo al pensiero si rabbrividisce. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato, al fine di fare tutti i rilevamenti del caso e poter garantire il ritorno alla normale viabilità.

Cosa si consiglia per tutelare la sicurezza dei cittadini? Si consiglia agli uffici di competenza di effettuare dei controlli in tutta la città con lo scopo di evitare l’insorgere di fatti simili che potrebbero avere un finale meno fortunato.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *