3 scaled 1

Inaugurato ufficialmente Dizione Incisiva 2020

Giorno 29/09/2020, presso i locali dell’Ass. culturale Cineworldcorporation, è iniziato il nuovo progetto “Dizione incisiva 2020”. A dare il via a questo nuovo master, marchiato Cineworld, è stato il vice presidente Gaetano Ricotta, direttore artistico e responsabile del progetto. Nei primi due incontri serali, il tutor Ricotta, ha impartito le nozioni basilari inerenti alla dizione. Nella serata di ieri, 02/10/2020, ad inaugurare ufficialmente il master, è stata la presenza del docente Lino Moretti di Roma. Il maestro Moretti, oltre a conoscere i suoi alunni, ha voluto personalmente ringraziare Livio Facciponte e lo staff della Cineworld, per avergli offerto la nuova opportunità di mettere la propria professionalità, a disposizione di chi ama mettersi in gioco. “Possibilità diventata realtà grazie ad una collaborazione nata 6 anni fa che nel corso del tempo, si è trasformata in una profonda e vera amicizia”. Queste sono state le parole dette dal Prof. Moretti, in occasione del discorso di apertura. In rappresentanza del Comune, nell’accogliere il maestro Moretti, è intervenuto l’assessore Angelo Cuva. Nel discorso di benvenuto nei confronti del docente e degli allievi di “Dizione incisiva 2020″, l’assessore è rimasto estremamente soddisfatto del lavoro e della dedizione che lo staff della Cineworld, mette nella realizzazione di questi progetti, facendo loro un particolare plauso per l’attenzione riposta nel rispetto delle norme anti-covid, attualmente vigenti.

Inaugurato ufficialmente Dizione Incisiva 2020. Con questo progetto, si entra nel mondo della dizione pura, attraverso cui è possibile apprendere il corretto uso delle parole e della fonetica, lavorando sull’articolazione facciale, sulla respirazione e su tutto ciò che consente ai propri interlocutori, di farsi comprendere da chi ascolta, in maniera chiara, efficace e professionale. Infatti è indirizzato a persone di tutte le età che operano in svariati settori lavorativi in cui si richiede un continuo uso del parlare in pubblico, con lo scopo di migliorarsi ed investire su se stessi. Un investimento personale, utile anche per il fatto che lo stesso modo di comunicare, è notevolmente cambiato, variando conseguentemente le modalità della dialettica. Occorre precisare che, parlare bene ed essere ascoltati in modo autorevole, è un obiettivo che per essere raggiunto, ha bisogno di un costante studio  ed approfondimento.

E’ doveroso ringraziare gli allievi Maria DianaCalogero Pio CummoDina Nicosia, Marcella BuccheriRino Bancheri, Samira El Mahfoudi, Salvo VinciConcetta Giglia, Calogero Montante, Giusy Taibi, Elvira Katia Bordino, Sophia Bordino ed Emilia Lupo. Per il corretto svolgimento della serata è doveroso ringraziare anche il team della Cineworld, rappresentato anche da Salvatore Caico, Lillo Locastello, Alfio Abbodino e Concetta Monteleone. Adesso non resta che augurare allo staff della Cineworld e ai corsisti, un buon lavoro, augurando di raggiungere gli obiettivi prefissati. Prossimamente, vi aggiorneremo con le news di “Dizione incisiva 2020”, dove verrà spiegato passo dopo passo, l’evoluzione di questo progetto inerente alla comunicazione. La nostra redazione, coglie l’occasione per salutare a tutti coloro che seguono e danno fiducia a questo gruppo compatto di cineasti, che lavorano sulla e per la valorizzazione delle risorse umane del territorio.  Le fotografie sono state realizzate da Carmelo Mulone e Giuseppe lo Brutto.                SOTTO IL VIDEO!!!

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *