tato

Infinito: il brano di Salvatore Cimino in onore di Ennio Morricone

Infinito, è il pezzo musicale realizzato e pubblicato dal compositore Salvatore Cimino, in onore del Maestro Ennio Morricone. Il brano, composto dal noto commercialista canicattinese, è un pezzo musicale, realizzato espressamente in ricordo del Maestro Morricone. La realizzazione di questo brano, è l’omaggio, con lo scopo di volere ringraziare personalmente il Maestro per ciò che il suo genio musicale, ha creato negli anni, lasciando un segno indelebile nel mondo della musica internazionale. Infinito: il brano di Salvatore Cimino in onore di Ennio Morricone. Nelle note del brano “Infinito”, estremamente emotivo nell’ascolto, è presente l’impronta personale dell’artista canicattinese, poichè, nel comporlo, ha deciso di utilizzare il genere Pop. Con un ascolto più attento delle musiche del brano, è possibile evincere la dedizione e la passione dell’artista, con le quali il pezzo musicale è stato realizzato. “Infinito”, ha avuto un enorme consenso nella provincia di Agrigento, tanto da essere stato proposto per la sua incisione, da un noto musicista di Favara.

Chi è Salvatore Cimino? Commercialista di  professione ma musicista nel cuore, già in età adolescenziale, dimostra di avere notevoli capacità canore e musicali. Qualità artistiche che inducono il nostro Cimino a scrivere canzoni di vario genere, prediligendo quella Pop. Infatti, in età giovanissima, Salvatore Cimino ha partecipato a diversi concorsi. Tra le sue esperienze, il compositore racconta con grande entusiasmo, di aver partecipato nel 1978, al Festival di Castro Caro Terme, arrivando in semifinale. E’ stato vincitore di due concorsi presieduti nel comune di Ravanusa. Ma probabilmente, l’esperienza più significativa, è stata quella avvenuta nel 1999, anno in cui ha partecipato al “Premio Speciale Presidente della Repubblica”. Attualmente, le opere musicali composte dall’artista Cimino, sono più di 90. Tra queste composizioni, molte sono di genere Pop. Numerosi, sono pure gli Inni del Carnevale. La sua discografia, non si ferma qui. Infatti, in collaborazione con Armando Cacciato, altro noto musicista canicattinese, il nostro cantautore sta lavorando alla realizzazione del brano Pop/Rock, dal titolo “Qui come te”, di prossima uscita, che rievoca gli anni di Lucio Battisti, in chiave moderna. 

Infinito: il brano di Salvatore Cimino in onore di Ennio Morricone. Salvatore Cimino, è l’esempio che dimostra che quando esiste la passione per qualche cosa, la chiave giusta è quella di non arrendersi ma perseguire i propri obiettivi. “La musica è la mia palestra mentale. Basta l’accordo di due note, l’ascolto di un rumore e da lì, parte la mia ispirazione”. La musica che nasce dal cuore e con il cuore, si diffonde. Con queste sue parole, non possiamo che augurare al nostro artista, di continuare a realizzare altre bellissime composizioni musicali. Sotto potete vedere il video ed ascoltare il pezzo musicale, realizzato in memoria del Maestro Morricone. Buon ascolto.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *