COPERTINA ARTICOLI DI GIORNALE scaled 1

Canicattì: ritorna il progetto STREET MOVIE

Canicattì: ritorna il progetto STREET MOVIE. Per l’estate Canicattinese 2020, l’associazione culturale Cineworldcorporation di Canicattì, presenta la 3° edizione del progetto “STREET MOVIE”. Un’iniziativa del Comune di Canicattì che, per la sua realizzazione, si avvale nuovamente della professionalità del gruppo di cineasti della Cineworld, guidati dalla direzione artistica del vice presidente Gaetano Ricotta e dalla coordinazione del presidente Livio Facciponte. Il progetto è stato commissionato dall’associazione “Music Art” rappresentata dal Sig. Filippo Vitale e del Sig. Angelo Sferrazza. Entrambe le associazioni, sono orgogliose di cooperare, con lo scopo di proporre alla comunità locale, dei progetti a carattere culturale. “STREET MOVIE 2020” è un progetto cinematografico che consiste nella proiezione di 4 film all’aperto, la cui proiezione avrà luogo presso il Parcheggio Belvedere, adiacente alla Chiesa di Padre Gioacchino La Lomia. Un vero e proprio cinema sotto le stelle, con ingresso gratuito e aperto a tutte le fasce d’età, caratterizzato dalla riproduzione di film inediti e molto interessanti da guardare per via dei temi sociali e culturali attuali trattati. Durante la proiezione dei lungometraggi, saranno effettuati dei brevi interventi culturali e teatrali sui film stessi.

Di seguito trovate il programma delle quattro serate di “STREET MOVIE 2020”:

  1. 03/09/2020, Film: AFTER HEAT. Ore 21:30, breve analisi del soggetto e della sceneggiatura, intervento teatrale di un dialogo del film, proiezione del film.
  2. 04/09/2020, Film: ROCKETMAN. Ore 21:30, breve analisi del soggetto e della sceneggiatura, intervento teatrale di un dialogo del film, proiezione del film.
  3. 08/09/2020, Film: TARZAN. Ore 21:30, breve analisi del soggetto e della sceneggiatura, intervento teatrale di un dialogo del film, proiezione del film.
  4. 09/09/2020, Film: ELYSIUM. Ore 21:30, breve analisi del soggetto e della sceneggiatura, intervento teatrale di un dialogo del film, proiezione del film.

Lo staff tecnico, composto da Carmelo Mulone, Salvatore Caico, Lillo Locastello e Alfio Abbodino, coordineranno la scenografia, mentre lo staff  formato da Claudio Piraneo, Concetta Monteleone ed Emilia Lupo, gestiranno la regolare trasmissione del film. Ancora una volta, la Cineworld ed il suo staff, sulla base di progetti innovativi, scende in campo, con lo scopo di diffondere la cultura cinematografica sul proprio territorio. Non resta che augurarvi BUONA VISIONE.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *