armata brancaleone e1506597129619 scaled

Prima serata del master di Scaglione e Signorino

E’ partita ieri sera, 27 settembre 2017, la nuova avventura artistico-fotografica presso l’aula- studio della CineworldCorporation, che vede i nuovi corsisti come gli unici veri protagonisti nella terza edizione del Master “Fotografo 2017”. Il Presidente dell’associazione Livio Facciponte e la relatrice Ilary ponticello hanno inaugurato il primo incontro con i saluti ai ragazzi, la presentazione dei docenti Diego Scaglione e Franco Signorino e l’illustrazione articolata del programma. Gli iscritti al Master, animati di entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco, hanno dimostrato notevole interesse e partecipazione verso quella che sarà la nuova sfida: un percorso di consapevolezza fotografica che unirà tecnica (fornita dal corso) e creatività personali,  rendendo unico nel suo genere ogni singolo corsista.
E’ stato presentato anche lo staff tecnico che fiancheggerà i master durante i lavori scenografici e tutte le figure che interverranno. Da un’attenta valutazione si è visto che la nuova classe di fotografi è formata da tante figure artistiche differenti con interessi fotografici diversi e distinti tra loro.
I master hanno giudicato così il primo approccio con la nuova classe: ” Questa è una classe molto particolare, i ragazzi hanno tutti dei gusti diversi, ed ognuno di loro appartiene ad una corrente fotografica ben precisa. Ma tutto ciò si riconduce ad un equilibrio artistico che ci porterà ad analizzare la fotografia da tanti punti di vista. C’e equilibrio pure nella scelta delle macchine fotografiche, infatti metà degli allievi possiede una Nikon e l’altra metà possiede una Canon. Sarà divertente accompagnarli in questo nuovo cammino culturale perché siamo sicuri che vedremo stili fotografici differenti che abbracceranno tutte le sfumature delle varie correnti fotografiche”. Adesso saranno i corsisti a scrivere questa nuova avventura culturale per Canicattì.
E allora …Non possiamo che augurare con entusiasmo e  immenso orgoglio ai nostri GIOVANI TALENTUOSI FUTURI ARTISTI, (perché la fotografia è espressione dell’arte…), un buon inizio di corso e…BUONA LUCE!
Scritto da Concetta Monteleone


2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *