12472782 457720824423288 8329250794738950481 n

Canicattì, al via il corso della Cineworldcorporation FOTOGRAFO 2016

Parte il nuovo progetto della Cineworldcorporation di Canicattì. FOTOGRAFO 2016, un corso tenuto dai fotografi Francesco Signorino e Diego Scaglione, basato integralmente sull’approccio dell’affascinante mondo della fotografia, con l’esperienza di ben tre workshop di nudo artistico. L’iniziativa promossa dal presidente della Cineworld, Livio Facciponte, nasce dallo spassionato amore per il mondo della fotografia e della grafica sperimentale.

Il corso sarà incentrato sulle tecniche principali di scatto fotografico, fino a portare il corsista a elaborare in studio le proprie foto, percorrendo il ripido sentiero della computer grafica e dell’elaborazione a photoshop. Questo è il primo corso di fotografia base che propone l’esperienza di un nudo artistico, poiché fotografare un corpo nudo richiede delle sofisticate e avanzate tecniche di esposizione manuale della macchina, e delle luci da configurare sul set di posa.

Le fotografie verranno stampate e commentate da giorno in giorno e poi verranno esposte in pubblico, grazie ad un’accurata selezione cognitiva dei migliori scatti fotografici.
La mission del corso è quella di portare un fotografo, alle prime armi, a realizzare da solo le proprie foto, riuscire ad elaborarle e a stamparle nella massima autonomia. Gli appuntamenti saranno articolati in nove incontri, in cui si scatterà in studio e in un affascinante casale antico chiamato Lo Iaro, gentilmente offerto dal fotografo ella cineworld Carmelo Mulone.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *