E’ un nuovo momento culturale per la città di Canicattì, un nuovo cammino architettato dal presidente dell’associazione Livio Facciponte, che questa volta si è spinto parecchio oltre. Questo è un master e non un semplice corso, poiché è formato da ben 20 appuntamenti che si snoderanno nell’arco di un mese e mezzo, esattamente dalla fine di settembre 2017 ai primi di Novembre del corrente anno. I docenti che piloteranno quest’ardua impresa saranno: Francesco Signorino, fotografo esperto di servizi per riviste di glamour e ritrattistica, e Il Prof. Diego Scaglione, esperto in giornalismo fotografico internazionale. Ad accompagnare i docenti ci saranno due tutors esperti in fotografia, Carmelo Mulone ed Alfio Abbodino, che aiuteranno gli allievi a realizzare i lavori commissionati dai docenti.
RIVEDIAMO INSIEME IL MASTER PARLARE IN PUBBLICO 2021
Si inizierà dall’osservazione della strumentazione fotografica alla realizzazione di ben 6 workshop che varieranno le proprie tematiche da volta in volta, passando dalla fotografia paesaggistica alla foto in studio. Lo scenografo della Cineworldcorporation Lillo Locastello elaborerà diverse scenografie, a propria scelta e per conto degli allievi, che faranno da sfondo a tutto questo laborioso progetto. Il tutto vedrà la partecipazione della modella professionista Melania Bonvissuto, eletta da poco Miss Acqua Rocchetta per le finali di Miss Italia, che rivestirà i panni di colei che darà vita alle scenografie diventando la protagonista di esse. La seconda parte corso accoglierà gli allievi nel meraviglioso mondo di Photoshop, portandoli dalla correzione completa delle loro immagini all’elaborazione di effetti speciali applicati.
PUNTI SALIENTI DEL CORSO
-Uso della fotocamera; -n°6 workshop dal paesaggio allo studio; -Workshop glamour con modella; -Esperienza di fotoreporter; -Utilizzo della foto nel mondo del business; -Realizzazione soggettiva di un set; -Uso e interpretazione delle luci; -n°8 lezioni di photoshop; -Elaborazione effetti speciali in studio; -Creazione di una mostra per esporre i lavori;
COSTO
Il corso si è tenuto a Canicattì (AG) in Via Vitt. Emanuele 183