Canicattì: brucia l’isola ecologica del Centro Artigianale (VIDEO)

Canicattì: brucia l’isola ecologica del Centro Artigianale (VIDEO). Nel giro di pochi giorni, l’ennesimo rogo ha interessato il Centro Artigianale di Canicattì, colpendo questa volta l’sola ecologica adiacente alla zona sopra citata. Il fatto è avvenuto questa sera, intorno alle ore 20:30 circa. Da come si può vedere dal video, il fuoco ha colpito solo il terreno intorno all’isola, colmo di erba ormai secca, scagliandosi sull’isola stessa. Il tempestivo intervento di alcuni passanti, che a quell’ora svolgono le proprie attività sportive, ha permesso lo spegnimento del fuoco prima che si potesse propagare ulteriormente. 

Cosa è successo nello specifico? A distanza di qualche giorno, si è rischiato di creare ingenti danni alle abitazioni e alle attività commerciali presenti nell’aria circostante, senza trascurare il fatto di quante sostanze tossiche si è costretti a respirare. Dalle prime informazioni raccolte, si pensa che la causa dell’incendio sia stato causato dalle sterpaglie del terreno circostante all’isola ecologica, che ha preso fuoco. Si tratta di incendio di natura dolosa o colposa? Questo dato, purtroppo, non ci è dato saperlo ma sicuramente le origini del rogo possono essere svariate, senza tralasciarne nessuna.

Cosa si consiglia? Il consiglio è sempre quello di bonificare al più presto tutti i terreni, privati e non, rimuovendo le sterpaglie presenti, con lo scopo di evitare che possano insorgere delle vere e proprie tragedie e in caso di segnalazioni, avvisare subito gli organi di competenza.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.