Scala dei Turchi devastata dai vandali (VIDEO)

Scala dei Turchi devastata dai vandali (VIDEO). La Scala dei Turchi, nota spiaggia della costa agrigentina e famosa in tutto il mondo, nel cuore della notte scorsa, è stata oggetto di atti vandalici. Dai primi accertamenti, la spiaggia di Realmonte è stata deturpata con della polvere da intonaco e con della vernice rossa. Tempestivo è stato l’intervento dei Carabinieri del comune di Realmonte e della città di Agrigento.

Vediamo di capire cosa è successo. La notte scorsa, un atto deplorevole è stato effettuato ai danni della Scala dei turchi, la famosa spiaggia di Realmonte conosciuta in tutto il mondo per il paesaggio che è in grado di offrire e per la sua storia. Da quanto si evince dalle immagini, la marna bianca che ricopre tutta la scala, è stata ricoperta da una coltre di polvere da intonaco e da della vernice rossa, rovinando quella che è una delle spiagge più belle al mondo. Dopo le prime segnalazioni, l’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato. Le immagini della video sorveglianza sono già al vaglio della Compagnia dei Carabinieri di Agrigento, guidati dal Maggiore Marco La Rovere. Data la gravità dei fatti, la procura di Agrigento, guidata dal procuratore Luigi Patronaggio, ha avviato un’inchiesta contro ignoti per danneggiamento di beni con valore paesaggistico. Tempestivo è stato anche l’intervento del comune di Realmonte che, con la presenza di numerosi volontari che, muniti di acqua, scope e idropulitrici ( e tanta buona volontà), hanno cominciato a pulire la marna bianca, cercando di portare la situazione alla normalità.

Nel Video che potete vedere, trovate i nostri inviati Carmelo Mulone e Gaetano Ricotta che hanno voluto rendervi partecipe di un fatto che ha destato sgomento e vergogna, nel panorama nazionale e non solo. Contestualmente viene evidenziato come lavorano senza sosta, i volontari che hanno a cuore la voglia di preservare luoghi belli e suggestivi come la Scala dei Turchi. Le riprese del Video sono state effettuate da Livio Facciponte, mentre le foto sono state realizzate dal fotografo Giuseppe Lo Brutto. Buona Visione.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.